Chi e' che non ci conosce? Chi e' che non sa' chi siamo? Chi e' che non sa' che siamo in Erasmus in Portogallo (o a Bonn o a Parigi)? Ok, e' vero nessuno. Pero' noi abbiamo deciso di informarvi sulle nostre attivita' portoghesi (tedesche, parigine)... Lo sappiamo che non fe ne frega un cazzo ma oramai e' cosi' e dovete accettare la nostra decisione! AH AH AH! (Risata pseudo sardonio-satirica) Benzão, Darião, Antonien e Michelle

domingo, novembro 21, 2004

Lingue

mah che dirvi?una settimana e mi trasferisco..e quindi sentirete meno
la mia presenza qui (meno male direte :p ) anzi molto meno visto che
non ho internet a casa .... :) faccio il CV in francese..per fare la
cameriera in un ristorante(questa poi un giorno i francesi me la
spiegheranno insieme a tutto quello che dovro' chiedergli..stanno
fuori ) ho duecento bottiglie circa di birra sparsa per casa, ieri
grande festa qui, ho problemi con tutte le lingue del mondo, mi sono
resa conto, perché c'erano tedeschi francesi e italiani e non ho
parlato né italiano né francese né inglese né tedesco né portoghese(
ho anche fumato l'erba arrivata direttamente da amsterdam!!!)..ma
insomma si un mix di tutto perché inizio anche a pensare in francese
non so se é grave ... per me l'italiano é ora una lingua
straniera..insomma mi sto francesizzando o europeizzando, conosco
piu' stranieri che francesi,visto che spagnoli, cechi, tedeschi e
italiani sono praticamente dappertutto..i francesi non lo so perché
reagiscono "poco" alle culture..pensate che seguire una lezione di
greco antico in accento francese é solo uno delle tanti misteri che
ogni giorno ci si propone di fronte alla multiculturalità di questo
paese..-_-'indubbiamente..cmq qui Natale é già arrivato..luci e
colori si espandono..la gente già si prende a pugni per fare compere,
ed é tutto molto romantico.. le strade sono illuminate ovunque di
luci natalizie e gli alberi di natale con la neve finta sono già
pronti per riempirsi di doni..l'altra volta ho fatto la fila di un'
ora circa per andare in bagno e arrivata di fronte la porta avevo
dimenticato il maledetto codice di accesso..ed é stato tutto molto
romantico.. sono stata al louvre venerdi' che é gratis per tutti dopo
le sei tranne per chi é studente con piu' di 26 anni iscritto alla
facoltà di arte e archeologia ma senza foglietto di attestazione e a
noi non ce ne puo' fregare di meno che tu te lo sei scordato..perché
la foto non ce l'hai e allora paghi sei euro perché tra tre ore
chiude..e anche li' ho pensato:dio com'é romantico....
:) cmq! io adoro questa città con tutte le sue contraddizioni..forse
amo la follia..come diceva un mio caro amico.."forse é l'unica via
per la felicità.." io aggiungo: quella sana..cmq spero che ve la
passiate bene, io tra un po' divento una vera e propria isolana,
visto che vado a vivere sull'isoletta piu' piccola di parigi e la
piu' famosa; e saremo in tre..io bea e il Gobbo che ogni tanto verrà
a trovarci..con questo vi saluto e a presto..vado a raccogliere le
birre..qui tutti dormono..un caro amico é partito stamattina alle
sei..mentre io dormivo come un angioletto ..che tristezza!!!un bacio
michy