Chi e' che non ci conosce? Chi e' che non sa' chi siamo? Chi e' che non sa' che siamo in Erasmus in Portogallo (o a Bonn o a Parigi)? Ok, e' vero nessuno. Pero' noi abbiamo deciso di informarvi sulle nostre attivita' portoghesi (tedesche, parigine)... Lo sappiamo che non fe ne frega un cazzo ma oramai e' cosi' e dovete accettare la nostra decisione! AH AH AH! (Risata pseudo sardonio-satirica) Benzão, Darião, Antonien e Michelle

quinta-feira, fevereiro 24, 2005

No comprendo

Non comprendo
la gente
che si lamenta.
Io per primo.
E' difficile innamorarsi di questo paese.
Mah.
Vorrei altre spiagge.
Ma sono qui.
E questa lingua
non la imparo.

lampi

Mi son girato
e d'un lampo
mi sono accorto
che era finita.

quarta-feira, fevereiro 23, 2005

La Grecia dietro l'angolo

Il tempo corre, fugge e ci prende in giro, e nel frattempo la gente se ne va. Uno in meno ma la vita continua, seppur era un uno che pesava. L'amico catalano se ne torna a Barça per presentare la sua tesi, un'altra ctalana festeggia il compleann, e allora che fai? Cena greca in centro a Porto... Ristorante piccolo e kitschino stile grecia antica con tanto di finti cocci e riproduzione in simil marmo plasticato del partenone su un tavolino. Vabbuó! Tira avanti e mangi. E quanto mangi... e quanto paghi! Abbiamo mangiato come maiali. Cibo per 15 quando si era solo 11... E di ritorno anche il conto... Alla fine 25 euro cada uno. Ma ne é valsa la pena.
E come al solito non finisce qui. Domenica si esce di nuovo. E lunedí tamben. E oggi pure. Unico problema (ma sempre a quello si ritorna) adesso si dorme veramente poco. Ho iniziato a seguire un corso intensivo bilivello di portoghese: tre settimane, dal lune al vene, tre ore al giorno. Distruttivo... ma utile. In culo al CLA!
Da segnalare poi un ricco Fanta-Festival cinematografico qui nella nostra allegra cittá. FANTASPORTO 2005! Ieri sono stato a vedere "The company of wolves" di Neil Jordan, ovvero cappuccetto rosso versione semi-gore. Piú che apprezzabile, mirabile direi. Se ne avete la possibilitá vedetevelo.
Oggi invece passano "Sideways", commedia americana che stá spopolando in mezzo mondo, sono curioso. Ma il meglio deve venire domenica. Sette film in un giorno (peggio di Venezia), e con una chicca finale. Ore 1.30, arrivano Elvis e JFK, p+ronti a salvare il mondo da una malefica mummia! Exxexionale! Per che ha visto al FarEast "Kisarazu Cat's Eyes"... spero sia meglio!

Torniamo un pó indietro. Sempre cibo.
Lunedí sera ricca cena in casa del franco-congolese Felix. Presenti 12 persone. Ma quella che mi importava era una sola. Ma non dico altro.
Cuciniamo io e il Felix e... SOCCIA! come mangiano male i nordici, fanno questi papponi inconsulti da voltastomaco! Spiegazione. Avevo preparato Pasta col polpo (Dario se mai comprerai il Polpo al Pingo Doce non comprare quello congelato... io sono stato costretto!). Loro in mezzo ci hanno messo: carote, insalta, pomodori, camambert e emmental... con in piú una ricca spruzzata di salamoia pesantissima. Ho deciso che non cucineró mai piú per loro!

In fede
Andre Negas

terça-feira, fevereiro 22, 2005

a tutti no

Si torna tardi. Ed il fumo. L'alcool. E niente. Come tutto sono le donne. Ed una rubia che ti sorride. Ammicca, e la notte la passi con lei. Se sei lesto con le parole.
Ma scrivere: qui il sole batte da un mese. Suona un pò da infami. A chi il sole non ce l'ha. E gli tocca la neve. Che può, magari, anche esser divertente. Ma torni a casa tutto bagnato. E poi stai male. Il raffreddore. E nel peggior dei casi: febbre.
Ma il tempo è raro. Scarso. Un pianosequenza girato male.
Si deve andar via. Forse, e lo ribadisco, sempre per la medesima rubia. ma chi l'ha dura la vince. A voi, cazzoni. Che di tanto avete e ne piangete.
Odio il mondo. E lo sapete!

sábado, fevereiro 19, 2005

Be child!

Bonn è bianca. Ma presto si scioglierà. Niente ghiaccio questa sera. Almeno.
Ma le serate passano veloci. E brutte quando si è spenti.
Bello essere ragazzini. E giocare come i ragazzini. Poco importa se sei per ore tutto bagnato.
E la neve che dopo essere scesa, velocemente risale. E la prendi. Le mani gelate. Ti bruciano. E giochi. E ridi.
Ho sei anni. Non me ne importa. Ancor meno quello che pensa la gente. Ho sei anni e mi diverto a giocare con la neve.
Per la prima volta

Bonn (/Köln) sab19feb05 h6°12

sábado, fevereiro 12, 2005

(quale?) Lux

mi muovo verso il Luxemburgo. Ma la luce dov'è?

sexta-feira, fevereiro 11, 2005

E fico sempre aqui...

Sta finalmente sorgendo il sole... sono le 7 e mezza di mattina... la mia folle nottata é finita. Ho lavorato sul mio maledetto video una cosa come 10 ore e mezza... sono pazzo? piú mona direi.
finalmente posso presentare l'amico video al festival B&W... Bella pe te direte voi... ho appena scoperto che l'anno scorso ha vinto il premio video Fiction il cortometraggio di un portoghese che quest'anno concorre nella categoria Miglior corto per l'Academy Award... ovvero l'Oscar. la domanda che tutti ci facciamo é quindi: riuscira la piccola opera del piccolo benza a sorpassare le fase eliminatoria (eh si perché ce sta pure questa)? Lo scoprimero solo nelle prossime puntate... Non cambiate canale!
good morning...

Good mornin',
Good mornin'!
We've talked the whole night through,
Good mornin'
Good mornin' to you.
Good mornin', good mornin'!
It's great to stay up late,
Good mornin', good mornin' to you.

Evviva la pazzia!!! Evviva il musical! yep!

www.photoblog.de

Hello boys & girl! ho finalmente aperto il mio primo Photoblog. A prima vista sembra figo, l'unico problema é che la versione base gratis é una mezza merda, in compenso pagando 6 euro ogni sei mesi si puó accedere a un qualcosa di meglio. Vi aspetto sul sito, se intanto volete vedere la mia unica foto postata (ora non ho tempo per metterne altre) l'indirizzo é questo:

www.photoblog.be/getCash


Adeus!

terça-feira, fevereiro 08, 2005

Non ce la faccio piu'!!! eheheheheh

beh si eccomi davvero!!! dopo due settimane di fuoco finalmente torno a raccontarvi.. insomma vi avevo detto che tornavo a roma..bene... la sera prima io e bea dopo il cinema e (lasciati gli altri) andiamo a berci la solita cosetta al nostro pub preferito dove conosciamo tutti compreso il barman che ci offre sempre da bere..e non vi dico che cosa succede..io stavo mezza ciucca perché avevo finito gli esami e ho festeggiato pero' ero stanca da morire..per strane energie che non vi sto a spiegare conosciamo due ragazzi francesi al tavolo e li' il delirio..scendiamo per strada e incontriamo altre dieci persone>..morale della favola...tutti a casa nostra, quindici persone, a suonare cantare e conoscersi..il bello é che alle sei e mezza del mattino avevo il pullmann che mi portava all'aereoporto per tornare a roma...lascio tutti ancora a casa e parto..torno a roma e il pomeriggio non ho avuto tempo di dormire torno a casa alle otto e alle dieci riesco dove mi aspettano altri amici :( ora sono rimasta fino alle tre sveglia e la mattina (domenica) mi sono svegliata presto..torno lunedi' a paris e a casa mia c'é ancora gente..é passata una settimana in cui sono venute altre persone e adesso abbiamo un nuovo inquilino...un filosofo pazzo che é troppo un tajo!!!é una settimana che faccio le sei di mattina AIUTO ieri pero' ho visto una jam session jazz troppo bella..artisti che arrivano e si mettono a suonare fra loro improvvisando... troppo bello !!!! cmq o_O vorrei dormire... questa vita erasmus mi distrugge..non solo..ho avuto anche a che fare con un maniaco del web che é entrato nella mia posta e ha cancellato tutti i contatti che avevo e tutte le email.. O_O bello pero' non voglio piu' conoscere nessuno... basta sono un asociale!! :) ma Antonio dov'é? ma Benza dov'é?? :)

domingo, fevereiro 06, 2005

Eccomi!

sábado, fevereiro 05, 2005

Felpz Felpz

Cervellino felpato...

terça-feira, fevereiro 01, 2005

Il sonno cala...

Ritorno dopo un giorno di riposo. Mi sento giá piú invogliato a scrivere. Non molto a dire la veritá, perché ho voglia di andare a fare un giro per fare qualche foto a questo bellissimo tramonto oceanico.
Solo qualche parola per dire che: Dario, mi devo sdebitare. Vieni presto a Porto, anche perché é arrivata una belga abbastanza carina!
Poi- stasera festa, forse cena, sicuramente si esce, domani mi sveglio e la gola é partita per i Caraibi. Giá. Questa maledetta gola che non fa altro che infastidirmi continuamente da tre mesi a questa parte. Ma prima o poi passerá... sicuramente quando tornerá il caldo.
Domanda. destinatario Antonio. Ma allora come stai organizzato per venire qui? Spiegati meglio!
Notizia per tutti. Ho trovato un blog nuovo, al sito www.photoblog.be. La bellezza di questo blog é che si basa sulle fotografie. Ancora non só molto ma vedró di organizzare qualcosa.
Come detto prima é arrivata la belga. Domani parte Chema (si fa una settimana in Galizia). E io rimango solo soletto a casa a curarmi... Speriamo non cosí solo... Se stasera incontro Cassia... tutto puó succedere! Siamo qui e siamo vivi! No, vabbé Vasco é meglio di no.
Ultima cosa quasi me ne dimenticavo! Il concerto degli U2 a Roma! Io ci vado, prato 50 euri piú prevendita, non ricordo bene il giorno ma dovrebbe essere a fine luglio! Accetto compagni di attesa. Voglio stare sotto al palco!!!!!!!
E' tutto!
Saludos amigos