Chi e' che non ci conosce? Chi e' che non sa' chi siamo? Chi e' che non sa' che siamo in Erasmus in Portogallo (o a Bonn o a Parigi)? Ok, e' vero nessuno. Pero' noi abbiamo deciso di informarvi sulle nostre attivita' portoghesi (tedesche, parigine)... Lo sappiamo che non fe ne frega un cazzo ma oramai e' cosi' e dovete accettare la nostra decisione! AH AH AH! (Risata pseudo sardonio-satirica) Benzão, Darião, Antonien e Michelle

quinta-feira, maio 12, 2005

Gente che vá...

"Si viene e si vá" diceva qualcuno in una canzone. Il senso é largo e comprende diverse realtá. Una di queste l'ho affrontata ieri, quando Marta e Eva se ne sono ripartite per Barcellona, tornandosene a casetta. Ore 8 del mattino nella stazione dei treni di São Bento. C'eravamo io e Stefania, Carlos e Rafa (rispettivamente amico di MArta e Eva e namorado di Eva) e Chema. Dopo 8 mesi di convivenza ci si lascia. Che tristezza... E' stato un vero e prorpio addio stile film hollywoodiano: fazzoletti bianchi, lacrimoni, occhiali scuri per proteggere la propria mascolinitá (
vedi Rafa) e tanta voglia di non partire... Ma le cose, anche le piú belle, finiscono, lasciandoti dentro qualcosa che ti resterá per sempre. Cosa? Non é niente di reale, é una sensazione, un agglomerato di sentimenti e movimenti. La vedo come una grossa palla pelosa di sentimenti compressa nello stomaco!
Di certo rimane la cosa buona che le rivedró presto, visto che si faranno un viaggetto tra roma e la sicilia la prima metá di agosto. Sempre che Stefania se ne ricordi... Vedremo.
Comunque anche la mia ora si sta avvicinando, intendo quella del mio Erasmus! Ho prenotato il biglietto per tornare: volo Ryanair Oporto-Londra-Roma del 24 maggio... Probabilmente sará l'ultima volta che seguiró questa rotta (sperando che la Ryanair apra una rotta diretta Roima-Oporto!) e mi sento un pó triste (e anche preoccupato, perché veramente vivo lí oramai!), anche se le cose stanno andando in maniera mediocre in questo periodo, non si puó discutere che l'Erasmus sia un qualcosa che é molto difficile abbandonare.
Ma passiamo a cose migliori! In questo momento sono a Coimbra a trovare Dario! quanto tempo Dario! Quanto? Due mesi buoni se non tre!
Ah, che nostalgia!
Tra l'altro in questo periodo qui a Coimbra c'é la Queima da Fitas, e ieri sera ne ho avuto un primo assaggio, devo dire molto positivo. Stasera poi si replica (e forse viene pure Stefania) con concertone dei Cake (e mia sorella rosica!) e distruzione fino all'alba, conscio che probabilemnte sará l'ultima volta che vedo Coimbra e una mezza dozzina di persone di qua. Poi sará il turno di Braga... ma si tratta della prossima settimana. Sono curioso.
Saludos Gentji